GATTO ARIETE
(21 marzo- 20 aprile)
Il gatto nato sotto il segno dell’ariete è vivace, emotivo e passionale. Per conquistare la sua simpatia e stima dovete sapervi rinnovare continuamente e offrirgli stimoli sempre nuovi e divertenti. Questo gatto è molto generoso e capace di grandi slanci. Amatelo e coccolatelo e vi ripagherà con tutto il suo affetto e la sua devozione.
GATTO TORO
(21 aprile – 20 maggio)
Il gatto nato sotto il segno del Toro è paziente timido e tenace, ma molto pigro.
Ama la vita comoda e il dolce far niente, guai a svegliarlo nel bel mezzo di un pisolino potreste trovarvi di fronte ad un “toro” scatenato. Il Toro è dominato da Venere che conferisce a tutti i gatti nati sotto questo segno dolcezza e sensualità. Il gatto Toro svela così un lato tenero, affettuoso e appassionato che lo rende decisamente irresistibile. Attenzione però è molto geloso.
GATTO GEMELLI
(21 maggio – 20 giugno)
Questo gatto è molto vivace ed ha mille interessi. Il gatto Gemelli ama essere al centro dell’attenzione e per questo cerca sempre di fare impressione sui suoi padroni, inventandosi ogni giorno un motivo per far parlare di sé. Sa anche essere dolce e romantico ma può svelare una certa suscettibilità. Accarezzatelo con moderazione e nei posti giusti, altrimenti potrebbe tirare fuori i suoi artigli.
GATTO CANCRO
(21 giugno – 20 luglio)
Il gatto Cancro è sensibile e attento a quello che accade intorno a lui ma un po’ capriccioso ed esigente, soprattutto per quanto riguarda il cibo. Se amate il vostro piccolo amico, dovrete armarvi di fantasia e ingredienti gustosi e preparargli pranzetti succulenti! Adora essere premiato per le cure che dedica a voi e alla casa con qualche croccantino in più. E’ il gattino più dolce e suscettibile dello zodiaco.
GATTO LEONE
(21 luglio – 20 agosto)
Il gatti del segno del Leone sono molto solari e allegri, hanno sempre voglia di giocare e danno l’impressione di non essere mai stanchi. Il micio del Leone è un dominatore nato, si sente il re della casa e dell’ambiente in cui vive. Ha bisogno di sentirsi amato, coccolato e soprattutto stimato ma vi ripagherà con la sua generosità.
GATTO VERGINE
(21 agosto – 20 settembre)
Il gatto nato sotto il segno della Vergine è un po’ chiuso, diffidente, ma molto perspicace e intelligente. Il gatto Vergine è molto cauto nelle scelte che fa e prima di muoversi ispeziona attentamente il luogo in cui deve andare. La diffidenza verso il mondo esterno e il bisogno di calore umano lo spingono verso la compagnia di persone di cui si possa realmente fidare.
GATTO BILANCIA
(21 settembre – 20 ottobre)
Per il gatto della Bilancia è molto importante apparire. Il suo senso estetico è assai sviluppato e per questo ama molto essere spazzolato e sentirsi pulito e profumato. Questi gatti hanno un modo di muoversi e camminare elegante e sinuoso. Il gatto Bilancia non ha però una grande resistenza fisica e per questo motivo deve alternare a momenti di intensa attività fisica grandi “pause di riflessione” ( meglio conosciute come pisolini!).
GATTO SCORPIONE
(21 ottobre – 20 novembre)
Il gatto dello Scorpione ama vivere nel suo mondo fatto di certezze e persone che gli vogliono bene. È molto coraggioso e la sua forza e determinazione gli conferiscono l’energia giusta per avere la meglio nelle piccole liti fra gatti. Il gatto Scorpione non sempre si dimostra molto affettuoso, ed esercita comunque un fascino magnetico su tutti quelli che hanno a che fare con lui. Impossibile resistergli!
GATTO SAGITTARIO
(21 novembre- 20 dicembre)
L’ottimismo è alla base di tutti i gatti Sagittario che rivelano anche una curiosità e una fantasia senza freni e per questo ogni angolo nuovo della casa o del giardino in cui vivono si trasforma agli occhi di questi fantastici mici in un paese da esplorare. Il gatto Sagittario può essere definito un simpatico vagabondo e per questo è molto difficile tenerlo chiuso in casa. Adora, infatti, gli spazi aperto, il profumo dei fiori, l’aria che gli scompiglia i baffi.
GATTO CAPRICORNO
(21 dicembre – 20 gennaio)
Il gatto di questo segno è un grande perfezionista e un eccellente organizzatore. Adora stare all’aria aperta e conoscere gatti nuovi. Non spaventatevi, quindi, se trascorre qualche notte fuori con gli amici. Il gatto Capricorno ama molto la musica ed anche guardare la televisione o stare accanto a voi mentre leggete un libro.
GATTO ACQUARIO
(21 gennaio – 20 febbraio)
Modernissimo e anticonformista, il gatto dell’Acquario è profondamente altruista e ama prendersi cura delle persone con cui vive. Ha un carattere paziente e generoso però non vuole che gli si diano ordini. Il gatto Acquario ama la compagnia degli altri gatti e delle persone. Quando andate a dormire non chiudetelo fuori dalla vostra camera da letto. Il gatto Acquario ama stare con voi nelle ore notturne e proteggervi dai brutti sogni.
GATTO PESCI
(21 febbraio – 20 marzo)
Il gatto dei segno dei pesci è incapace di resistere alle tentazioni, in modo particolare al pesce, il suo cibo preferito. Ha molta fantasia, ama giocare e divertirsi è intraprendete e pieno di energia. Ogni pretesto è buono per mettersi a giocare. Non fatevi ingannare dal suo carattere aperto e gioviale però, questo gatto è molto esigente e sensibile.