
Come far capire al gatto che gli vogliamo bene?
- Occupandoci dei suoi bisogni: è molto importante scegliere prodotti adatti a lui. Una sabbietta che non dia allergia (come la nostra ECOMIAO), del cibo adatto alla sua età, dei giochini che lo facciano divertire in nostra assenza ed anche un rifugio morbido dove nascondersi.
- Mantenendo puliti i suoi spazi: il gatto è un animale molto pulito bisogna quindi mantenere una buona igiene pulendo quotidianamente la sua lettiera e le ciotole del cibo.
- Giocando con lui: palline di carta stagnola, tappi e tutto quello che la fantasia vi suggerisce per trascorrere dei momenti insieme
- Accarezzalo: ai gatti piacciono le carezze, mostrati affettuoso e non aver paura di usare un tono “sdolcinato”.
E tu vuoi scoprire se il tuo gatto ti ama o ti odia? Molto semplice.. Ecco tutti i segnali!
- Ti aspetta dietro la porta: il tuo gatto ti ama se riconosce il rumore delle chiavi nella toppa o dei tacchi che salgono le scale o il rumore della macchina quando arrivi. Appena entri in casa il micione ti aspetta dietro la porta.
- Ti porta i regali: a modo suo, naturalmente! Uccellini, lucertole e topi sono i “pensierini” più frequenti.. Spesso e volentieri li “appoggia” sul tuo letto.
- E’ geloso: di tutto ciò che attira la tua attenzione, soprattutto telefono e computer e per distoglierti viene vicino e ti mordicchia.
- “Fa la pasta”: è un gesto innato nei gatti, lo stesso che i cuccioli compiono con la mamma durante l’allattamento.
- Cerca un contatto, anche di notte: potete acquistare tutte le cucce più belle e costose del mondo, ma lui preferisce sempre dormire con voi? Significa che vi vuole bene e cerca un contatto anche di notte sentendosi protetto ed al sicuro in vostra compagnia.
- Ti mordicchia: quando vuole giocare con te, viene vicino e ti mordicchia.
- Ti segue ovunque: in tutte le stanze o trotterella con te in giardino “mettendo il muso” nelle cose che stai facendo… Si infila sotto le lenzuola mentre prepari il letto e spesso anche dentro la lavatrice!
- Ti fissa: come un gatto innamorato.
- Ti dà delle “musate”: quando un gatto si striscia con il muso oppure ti dà delle piccole testate sta dicendo al mondo: “Sei mio”.ù
- Ti accarezza con le zampe o con la coda: oppure cerca addirittura di baciarti.
- Ti lecca: significa che si prende cura di noi e questi è vero amore.