Ecomiao, molto attenta alle problematiche ambientali, propone un’innovativa lettiera fotocatalitica per gatti, composta di materiale cellulosico, capace di ridurre l’inquinamento domestico e le problematiche di smaltimento della lettiera stessa.
Cosa significa fotocatalitica?
La lettiera Ecomiao, contiene il principio attivo Tcat-activ costituito da materie prime selezionate per le loro qualità specifiche e perfettamente complementari e attivate con processo dinamico e atossico a gradazioni di temperature determinate, in modo che assumano particolari proprietà reattive ad ossigeno e luce e specifiche caratteristiche cristallometriche che inibiscono la proliferazione batterica.
ECOMIAO è la lettiera che abbina al tradizionale uso di wc per gatti la proprietà di purificatore ambientale, capace di abbattere le sostanze nocive prodotte da: attività umana, fabbriche, automobili, riscaldamento domestico, fumo di sigaretta, ecc.
I plus di ECOMIAO: 5 semplici motivi per cui il tuo gatto adorerà la nostra lettiera
- Mangia-smog. Grazie al principio attivo Tcat-activ, assolutamente innocuo alle persone, agli animali e all’ambiente, agisce contro gli sgradevoli odori che si sprigionano dalle lettiere degli animali e che interviene contro i maggiori inquinanti causati dal traffico, trasformando le sostanze inquinanti in elementi non nocivi. Il tutto avviene per reazioni catalitiche: il principio attivo Tcat-activ presente nella lettiera, grazie ai raggi di luce sia naturale che artificiale trasforma le molecole dei principali inquinanti rendendole inerti (calcio, gesso, anidride carbonica). Questa nuovissima lettiera rimuove ogni ora circa il 90% degli agenti inquinanti contenuti in 40 metri cubi d’aria, anche i più pericolosi ossidi di azoto rilasciati dai motori degli autoveicoli.
- Efficace. 0.5 Kg di lettiera ECOMIAO sono capaci di assorbire ben 3 litri di urina, senza la produzione di odori sgradevoli, grazie al principio attivo Tcat-activ che inibisce la formazione dei vapori di ammoniaca responsabili del cattivo odore. ECOMIAO conserva a lungo il suo delicato aroma originario proprio perché il cattivo odore non è semplicemente coperto dal profumo, ma viene impedita la formazione.
- Comoda. La lettiera ECOMIAO è estremamente facile da smaltire: proprio perché è composta di materiale cellulosico. La lettiera e le deizioni solide possono essere all’occorrenza smaltite nel wc domestico, superando così ogni problema di smaltimento delle tradizionali lettiere minerali.
- Ecocompatibile. La lettiera ECOMIAO è ecologica, risana l’ambiente domestico ed è totalmente priva di polvere, di silicio, di silicati e fibre di origine minerale. Il suo processo di produzione è a basso consumo energetico, infatti, è possibile ricavare l’energia necessaria per la produzione utilizzando un piccolo impianto fotovoltaico installato sul tetto dell’edificio. Inoltre non sono utilizzate macchine a combustione di idrocarburi o che comunque immettono CO2 nell’atmosfera. La lettiera ECOMIAO può, a differenza delle tradizionali lettiere minerali, finire senza problema nei rifiuti domestici: è materiale combustibile e non reca alcun danno agli inceneritori o ai termovalorizzatori, al contrario delle lettiere minerali che creano incrostazione nelle camere di combustione e abbassano le temperature d’esercizio obbligando i gestori ad utilizzare maggiori quantitativi di combustibile per evitare la produzione di diossina, con conseguente aumento in atmosfera di CO2 e di altri gas serra o inquinanti.
- Economica. Una confezione di ECOMIAO è economica e soddisfa il fabbisogno di un gatto per oltre un mese. Il rapporto qualità prezzo è altamente vantaggioso, in quanto la qualità della lettiera ECOMIAO e la sua significativa durata nel tempo la colloca in una fascia alta di mercato pur avendo un basso costo.