L’olfatto del gatto è 14 volte più potente rispetto a quello degli esseri umani ed è per questo motivo che percepiscono gli odori molto più intensamente. Si tratta di una caratteristica utile per riconoscere subito qualcosa che amano, ma anche per tenersi lontani da ciò che odiano.
La maggior parte dei gatti ama l’odore della lavanda quasi quanto noi esseri umani.
Se anche il tuo gatto ama quest’odore, puoi usare la lavanda per profumare la sua sabbietta e di conseguenza la vostra casa ed aiutare il micio a rilassarsi. Se hai un gatto aggressivo o che soffre di ansia, è stato dimostrato che questa pianta aiuta a calmare l’animale.
La nostra lettiera nella versione lavanda ha una delicata fragranza floreale ottenuta dall’aggiunta di olio di lavanda naturale e non chimico, molto delicata per il nostro micino ed attenta a non provocargli allergie.
Per abituare il nostro felino a questa nuova sabbietta possiamo cominciare ad introdurre il prodotto gradualmente, si può iniziare mescolando 1/3 della lettiera profumata alla lavanda con 2/3 della tua vecchia lettiera. Si procede poi aumentando le proporzioni, rimpiazzando la lettiera in uso con la nuova lettiera alla lavanda, fino a quando non sarà completamente sostituita ed il tuo gatto si sarà abituato.