Quali sono le tipologie più frequenti di lettiera? Abbiamo quelle agglomeranti (che fanno la palla), quelle non agglomeranti, quelle in cristalli di silicio (molto care) e quelle vegetali.
Se volete proporre una lettiera differente ed un ottimo prodotto al vostro micio potete provare la lettiera vegetale al mais Ecomiao.
La lettiera Ecomiao è un prodotto 100% vegetale e biodegradabile, ottenuto dalla lavorazione del mais (più naturale di così!) e può essere smaltito anche direttamente nel wc (i granuli si sciolgono a contatto con l’acqua).
La lettiera al mais Ecomiao è agglomerante,quindi molto comoda e totalmente inodore, un vantaggio non da poco per chi tiene la cassettina igienica in casa.
Se consideriamo anche che ogni micio consuma ben 220 Kg di lettiera all’anno non possiamo non pensare all’impatto ambientale di tutto ciò. La lettiera vegetale al mais Ecomiao è fatta da materiali compostabili e per questo motivo riduce notevolmente i danni ambientali derivanti dall’utilizzo di lettiere minerali.
La lettiera Ecomiao essendo composta da materiali naturali (mais) tutela anche la salute del nostro micio (oltre che la nostra) poiché non produce polveri dannose per le vie respiratorie.